Come avevo preannunciato sulla mia pagina di Facebook (ti lascio –qui– il link casomai non la seguissi, ma fossi intenzionato a farlo), sto per parlarti di “Taboo” #583, uno smalto in limited edition di Chanel.
Questo bimbo, come sono solita a chiamarlo molto affettuosamente, è una peste. Non si riesce mai a fotografare, o comunque non si riescono a prendere tutte le sue sfumature, tutti i suoi dettagli, i particolari… Insomma, per apprezzarlo davvero dovresti andare in una delle profumerie rivenditrici di Chanel e guardarlo dal vivo. Non so dirti con certezza se sia ancora in vendita poiché uscì, se non vado errando, questa primavera con la collezione “Revelation de Chanel”. Il costo è di €22.50 per 13 ml di prodotto, così come per tutti gli smalti di questa marca. Sono convinta che seppur il prezzo sia alto, perché diciamocelo, €22.50 per uno smalto sono troppi, valga il suo costo. Non è uno smalto anonimo e nemmeno uno che potresti reperire facilmente da Essence, Catrice, e altri brand. E’ davvero molto particolare, infatti me ne sono innamorata subito e mai in questi mesi mi sono pentita dell’acquisto. Chanel da sempre mette in commercio degli smalti bellissimi. Per esempio io mi innamorai di “Mimosa” un po’ di tempo fa, però a differenza di “Taboo” non l’avrei mai comprato in quanto un dupe mi veniva facile da trovare, e avrei quindi proceduto con un acquisto sconsiderato.
Come sempre mi perdo in chiacchiere più o meno utili prima di iniziare a trattare il vero succo dell’articolo. Quindi…
La manicure che ti presento questa settimana è molto semplice: tutte le unghie hanno lo stesso colore. Quindi niente consueta accent manicure, niente disegni, niente tecnica dello stamping. Anche perché, per come la penso io, questo smalto non ha bisogno di null’altro. E’ molto particolare e bello già di suo, non ha bisogno di qualcosa d’altro che lo impreziosisca o lo metta maggiormente in risalto, perché davvero fa tutto da solo. Quindi per questa manicure ho utilizzato interamente “Taboo” #583 di Chanel, come ti ho già detto. Un bellissimo smalto con base scura, direi prugna, con una miriade di micro micro glitter blu-viola e rossi. Osservato dalla boccetta sembra rosso con riflessi violacei, ma una volta indossato è totalmente l’opposto. Ho visto che sul Web molte blogger lo paragonano a due smalti di cui purtroppo non mi sono appunta i nomi, mea culpa, sempre della stessa Casa, ma alla fine tutte concordano sul dire che di “Taboo” ce n’è solo uno.
Questa manicure è molto bella, particolare (ma dai? L’avrò già detto 30000 volte. L’hai capito che è p-a-r-t-i-c-o-l-a-r-e?) e salta subito all’occhio. Nonostante le colorazioni con cui si presenta siano prettamente autunnali-invernali, questo smalto è portabile anche in primavera ed in estate. Nelle prime due stagioni è bello se indossato sia di giorno che di sera, mentre nelle seconde, per il mio gusto personalissimo, è meglio sfoggiarlo (sì, questo smalto è come un accessorio importante: si sfoggia!) di sera. Più che per una cena elegante ed importante, per la quale io indicherei un rosso per esempio, questo smalto è adatto per una serata tranquilla in giro con gli amici, oppure in discoteca, o portato tranquillamente di giorno purché sia autunno o inverno.
L’outfit da abbinare a questo bimbo è composto sicuramente da un bellissimo paio di leggins a tema galassia, non per altro la prima volta che lo vidi me li ricordò, una maglietta sbracciata nera abbastanza lunga, una giacchetta di pelle nera (finta pelle, sia chiaro!) ed un paio di biker boots neri, bassi e molto semplici. L’attenzione deve cadere sullo smalto e sulle unghie quindi niente accessori, a parte una bella borsa capiente, sempre in finta pelle nera. Il make-up chiaramente scuro, che richiama i toni dello smalto e dei leggins. Vedrei bene uno smokey-eyes nero o viola. L’occasione per portare quanto è sicuramente un’uscita informare con amici e volendo anche per andare in università, purché non sia giorno d’esame. Ovviamente è sconsigliatissimo se si va ancora a scuola o al lavoro.
Veniamo ora alle considerazioni su questo smalto. Il packaging è sicuramente delizioso, ben curato ed elegante. Mi piace molto la forma squadrata della boccetta, rispetto a quella tondeggiante di altre marche. Inoltre apprezzo che abbia un tappo esteriore che ingloba quello più interno a cui è poi attaccato il pennellino, e che venga venduto in una scatolina, dove tuttora lo conservo. Il pennellino non mi aggrada: non è a lingua di gatto, anzi è abbastanza piccolo, quindi con una sola pennellata non si riesce a coprire l’intera unghia, ma quantomeno è preciso. La sua texture è abbastanza liquida, non fa grumi, né bolle e non si vedono le pennellate. Alcune volte necessita di due passate prima di ottenere un colore uniforme, dipende molto da come viene steso. Si riesce a ritoccare, nel caso in cui un po’ di colore andasse via. Si asciuga in tempi discreti. La durata dello smalto è pessima senza top coat, non dura neanche un giorno, mentre usandolo resiste sui 5/6 giorni (io ho utilizzato il “Top sealer” della linea “Better than gel nails” di Essence). La rimozione è un po’ ostica dovuta alla presenza di brillantini, ma nulla di così impossibile. Successivamente però, si avranno tutti i brillantini sparsi sulle mani.
Questo è quanto. Fammi sapere che ne pensi
J
Siccome sia io che mia sorella abbiamo lo stesso modello di cuffie dell’IPhone, per distinguerle abbiamo colorato il jack. Io ho scelto “Taboo”. Ti piace?