Premessa: questa è la box di Settembre 2013, non 2014! Se ti stessi chiedendo come mai, dopo quasi un anno, io ti stia mostrando questa box, leggi le seguenti risposte che do ogni volta che scrivo un articolo di questo tipo:
“… So che potrei anche evitare di scrivere articoli su quelle passate, perché ormai sono appunto passate, ma da quando ho aperto il blog non ne ho mai lasciata via una e ci tengo a presentartele tutte …” vedi articolo su Glossybox di Marzo 2013;
“… Se mi segui da un po’ sai che ci tengo a mostrartele tutte, benché sia poco utile, per una questione mia personale. Se fossi appena o da poco approdata sul mio blog, ora ne sei a conoscenza! …” vedi articolo su My Beauty Box di Gennaio 2013.
Quest’oggi ti presento la My Beauty Box di Settembre 2013. Il Team l’ha denominata “Must Be Bright” e la introduce così:
“Dopo la pausa estiva vogliamo regalarti un rientro positivo, brillante, carico di energia e soprattutto in tutta bellezza … “. Quali prodotti saranno quindi contenuti in questa scatola delle sorprese? Scopriamoli subito!
Equilibra – Shampoo Protettivo Colore
Questo shampoo contiene lo speciale complesso vegetale Phytosinergia (Argan + Aloe + Cheratina vegetale da proteine del grano) che nutre, idrata e ristruttura il fusto del capello. Studiato per detergere i capelli colorati proteggendone la brillantezza. Utilizzato con regolarità dona luminosità al colore aiutando a mantenerlo nel tempo. Fa parte della linea “Tricologica”. Il flacone contiene 250 ml di prodotto, con un PAO di 12 mesi. E’ un full size. Il costo è di €4,99.
Equilibra – Balsamo Disciplinante Idratante
Balsamo studiato per offrire morbidezza e pettinabilità ai capelli secchi, dopo ogni lavaggio. Denso e cremoso, ad azione filmogena, avvolge il fusto del capello migliorandone l’elasticità. Utilizzato dopo lo shampoo, restituisce volume e lucentezza. Fa parte della linea “Tricologica”. Il tubetto contiene 15 ml di prodotto, con un PAO di 12 mesi. E’ un campione gratuito. Il costo è di €0,00. *
Equilibra – Shampoo Anti-Caduta Fortificante
Shampoo che idrata, nutre e ristruttura il fusto del capello. Studiato per la detersione dei capelli fragili, che cadono o si spezzano, restituisce corpo. Fa parte della “Linea Tricologica”. La bustina contiene 8 ml di prodotto. E’ un campione gratuito. Il costo è di €0,00. *
Helan – Matita Contorno Occhi
Matita per occhi elegante e di semplice uso, ma indispensabile per un trucco perfetto. La consistenza medio-morbida, la sua formula con vitamina E e le sue pregiate cere garantiscono un make-up di lunga durata. Ho ricevuto la versione “Verde Muschio”, che a mio dire sembra più un verde felce, perlata. Fa parte della linea “I Colori Di Helan – Trattamento Occhi”. La matita è di 1.18 gr di prodotto, con un PAO di 36 mesi. E’ un full size. Il costo è di €8,50.
Elf – Shimmering Facial Whip
Illuminante in gel che dona luminosità e splendore alla pelle senza lasciare una sgradevole percezione grassa. Ho ricevuto la versione “Spotlight”. Il tubetto contiene 9.5 gr di prodotto. E’ un full size. Il costo è di €2,50.
Nuxe – Nirvanesque
Crema che leviga, distende ed idrata la pelle agendo sulle rughe d’espressione. La profumazione naturale dona serenità e la texture favorisce l’immediato assorbimento dei principi attivi. Il flacone contiene 15 ml di prodotto, con un PAO di 12 mesi. E’ un campione gratuito. Il costo è di €0,00. *
Forever Living – Aloe Vera Gelly
Gel per la pelle del viso, delle mani e del corpo con il 99% di gel d’Aloe purissimo stabilizzato. La bustina contiene 3.5 gr di prodotto. Suppongo sia un campione gratuito. Il costo è di €0,00. *
Forever Living – Aloe Heat Lotion
Gel di Aloe vera con aggiunta di mentolo, eucalipto e canfora. Ha proprietà scaldanti e rilassanti, sfiammante e tonificante per il sistema muscolare. La bustina contiene 3.5 gr di prodotto. Suppongo sia un campione gratuito. Il costo è di €0,00. *
Volantini
Per questo mese il Team ci ha riempito di volantini. Oltre alla solita scheda di presentazione ai prodotti, che da questo mese ha un nuovo design, vi è: una brochure di presentazione alla linea “Tricologica” di Equilibra; una brochure di presentazione ai prodotti Nuxe; un cartoncino che permette(va) di ricevere una lozione tonificante da 200 ml di Nuxe con l’acquisto di due prodotti, tra cui un anti-age; due brochure di Forever Living; un foglio che presenta l’organizzazione ALL.
Brand
Equilibra: azienda tutta italiana, nata in quel di Torino nel 1987. Con i suoi prodotti si rivolge a tutti gli individui che tengono alla propria salute e alla propria bellezza in modo naturale, coniugando sempre qualità, innovazione e prezzo. Equilibra è anche su Facebook e Twitter;
Helan: il nome è un acronimo composto dalle parole Helios (sole) e Animus (animo), parole che esprimono al meglio lo spirito dell’azienda. Helan non testa sugli animali, ha ricevuto molte certificazioni ed ha aderito al programma “Energia Pulita”. Helan è anche su Facebook;
E.l.f.: lanciata nel 2004, è una società di bellezza nuova e rivoluzionaria, in grado di fornire una linea di cosmetici a basso prezzo che ravviva la pelle del viso. Elf è su Facebook (USA) e Twitter (UK);
Nuxe: un marchio che significa natura (“Natura”) e lusso (“Luxe”). E’ diventato il brand di cosmetologia di origine naturale che unisce risultati e piacere ed uno dei più venduti nelle farmacie e parafarmacie. Un marchio che unisce natura e innovazione per offrire prodotti ricercati, accessibili ed efficaci. Nuxe è su Facebook (FR) e Twitter (FR);
Forever Living: nata nel nulla, nel 1992 nel Regno Unito, in brevissimo tempo è divenuta la più grande fornitrice di prodotti con Aloe vera in Gran Bretagna. I valori su cui si fonda sono: rispetto, fede, onestà, supporto ed eccellenza. Forever Living è su Facebook (UK) e Twitter (USA).
Costo effettivo: €15,99 su €14,00 pagati;
Voto: 7.5/10;
Commento: ho apprezzato molto il nuovo design della cartolina di presentazione ai prodotti e il dare un nome alla box, sulla falsariga di Glossybox, ma purtroppo anche per questo mese non mi posso ritenere particolarmente soddisfatta di quanto ricevuto. I prodotti non mi convincono appieno, soprattutto i molteplici campioncini che permettono un utilizzo limitato a poche applicazioni e quindi non lasciano neanche il tempo di farsi una minima idea sul cosmetico in questione. In particolare mi riferisco ai due prodotti Forever Living che non mi permetteranno di coprire nemmeno un braccio. La matita occhi di Helan sarebbe stato un bel prodotto, se non fosse per il colore che non incontra i miei gusti. Anzi, il colore di per sé mi piace, ma il fatto che sia perlata no. La crema viso di Nuxe verrà chiaramente sfruttata da mia madre, poiché la mia pelle è ancora bella giovane. L’illuminante di E.l.f. è uno dei due prodotti più interessanti in questa box. Nell’ultimo periodo mia sorella si è avvicinata a questa tipologia di cosmetico e sono certa lo apprezzerà. Per quanto riguarda i tre prodotti Equilibra ho qualche delusione: tolto lo shampoo che non vedo l’ora di provare, il balsamo mi basterà giusto per un’applicazione, mentre lo shampoo anti-caduta lo regalerò ad una persona che lo utilizza quotidianamente e che lo apprezza. Ed inoltre, ricevemmo ben due campioncini di questo shampoo in una box passata, non sarà mica uno scarto di magazzino? Insomma, in fin dei conti la box non mi entusiasma molto, ma sono speranzosa e voglio credere che già dal mese prossimo vederemo una My Beauty Box nuovamente bella e piena di prodotti interessanti ed utili come un tempo e che questi tre mesi (Luglio, Agosto in cui non hanno spedito e Settembre) siano solo un brutto ricordo da dimenticare. Come sempre, nota di merito per la collaborazione con, questa volta, l’organizzazione ALL.
ALL
Fondato da Rosaria Iardino e Adelaide Corbetta, ALL ha inaugurato la sua attività a Ottobre 2012 in concomitanza del primo Cross Atlantic Global Summit, un incontro sul tema dei diritti civili in relazione allo sviluppo economico, in collaborazione con l’Havery Milk Foundation e Stuart Milk, presidente della fondazione e consulente di Barack Obama per i diritti civili. ALL è impegnato in campagne di sensibilizzazione verso tutti i diritti, dalla violenza sulle donne (in collaborazione con Donne in Rete), alla prevenzione in campo sanitario (con NPS Italia Onlus, di Giugno 2013 è la campagna “Stiamo Sicuri” dedicata alle malattie sessualmente trasmissibili).
Ho parlato di Donne in Rete nell’articolo sulla My Beauty Box di Febbraio, mentre di NPS Italia Onlus in quello di Luglio.
Questo è il contenuto della box di questo mese. Tu cosa hai ricevuto? Hai già provato i prodotti? Fammi sapere con un commento,
J
* I campioni gratuiti valgono sempre €0,00 in quanto gratuiti.