Prodotti Make Up Preferiti di Luglio 2016

Prodotti Make Up Preferiti di Luglio 2016

Guardo e leggo sempre con estremo interesse tutti quei contenuti, siano essi video o articoli, delle Beauty V/Blogger che seguo, riguardanti i prodotti beauty preferiti del mese. Mi piacciono molto perché danno un’infarinatura su più cosmetici e così posso venire a conoscenza di alcuni pezzi veramente validi che, normalmente, non avrei degnato di uno sguardo e dei quali avrei saltato a piè pari la singola recensione, oppure posso avere un’ulteriore conferma della buona qualità di quel determinato prodotto che mi stuzzica da tempo, ma di cui non sono al 100% convinta per procedere con l’acquisto.

Quindi ho pensato di proporti mensilmente, partendo da oggi, un post con i cosmetici che ho più amato nell’ultimo periodo (questo si riferirà al mese di Luglio 2016). Essi tratteranno solo la fetta make up, poiché per quanto riguarda la skincare sono abbastanza abitudinaria: finché non termino un prodotto non vado ad aprirne uno nuovo. Che ne pensi? Ti potrebbe interessare?

 


I PRODOTTI


L’OREAL – Nude Magique, CC Cream Anti-Pelle Spenta. Quest’anno, con l’arrivo della bella stagione, ho messo da parte i miei amati fondotinta mattificanti per far posto a cosmetici (sia fondi che bb/cc cream) più leggeri e dall’azione illuminante. Ho quindi ripescato dalla mia cassettiera questa CC Cream di L’Oréal, che neutralizza i coloriti grigiastri e stanchi grazie alla presenza di micro capsule contenenti pigmenti viola, con cui mi sono trovata particolarmente bene lo scorso anno, e che sta peraltro giungendo al suo termine. Ha una texture veramente molto liquida, quasi impalpabile, di colore lilla, che una volta applicata si fonde perfettamente con l’incarnato, dando quel quid in più di luminosità, salute e freschezza che tanto ricerco. Si adatta perfettamente sia alla mia pelle quando chiara, ma non cadaverica, e quando abbronzata (un’abbronzatura leggera, poiché più di tanto non mi scurisco). Non copre totalmente le imperfezioni, infatti ho sempre a portata di mano il mio fidato correttore per correggere quelle più evidenti, mentre le discromie, i rossori e i brufoli meno importanti vengono coperti senza problemi. L’effetto finale è molto naturale, quasi di seconda pelle, tanto sembra di non indossare nulla. L’ho sempre applicata con le mani e mai con il pennello, ma recentemente ho scoperto che preferisco di gran lunga la stesura con la Miracle Sponge di Real Techniques, in quanto aumenta, seppure leggermente, la sua coprenza. La sua durata non è eccezionale, non tiene tutta la giornata, soprattutto in estate quando con il caldo si suda inesorabilmente.

 

* CATRICE – Liquid Camouflage High Coverage Concealer in ‘Porcellain’ #010. Ricevuto ad uno dei Press Day di Essence & Catrice a cui ho preso parte, questo correttore non è esattamente un preferito di Luglio, ma di un lungo periodo, in quanto lo utilizzo e lo amo da diversi mesi. È un correttore liquido, molto coprente, che uso per illuminare la zona sotto l’occhio. Lo applico in piccole quantità direttamente con il suo applicatore, dopodiché lo vado a sfumare con la Micro Mini Beauty Blender formando un triangolo, ed infine lo fisso con una cipria. Purtroppo, come tutti i correttori da me provati, finisce nelle pieghette, ma ha una discreta durata. Posseggo la colorazione più chiara che mi andava bene fintantoché non ero abbronzata, ma ora dovrò sostituirla con una più scura.

 

* ESSENCE – Soo Glow! Cream to Powder Highlighter in ‘Bright Up Your Life’ #020. Ricevuto anche questo ad uno dei Press Day Essence & Catrice, è stato il primo illuminante da me utilizzato. Ha una texture in crema, leggera ed impalpabile, che si trasforma in polvere una volta applicata (insomma, la classica texture “cream to powder”). Si stende facilmente, quasi scivola sulla pelle, e si sfuma altrettanto facilmente. Può essere stratificato per ottenere un effetto più visibile, ma per quanto prodotto si vada ad aggiungere, rimarrà comunque molto delicato e naturale. È perlato, non contiene glitter, e ha una base rosata (che ora fa a cazzotti con l’abbronzatura, infatti sono passata ad un illuminante dorato).

 

* P2 – Impressive Gel Kajal in ‘Dramatic Black’ #010. Solitamente non esco di casa senza una riga di eyeliner, mascara in quantità industriali e aver coperto le mie vergogne (= imperfezioni ed occhiaie), salvo quando intenzionalmente decido di uscire struccata o in casi eccezionali. L’eyeliner è quindi uno di quei prodotti che non mi deve “tradire” durante la giornata, deve anzi durare a lungo e non colarmi sulla zona perioculare. Per questo motivo molto spesso mi trovo a bocciarne diversi. Quando invece ho ricevuto e provato questo, grazie ad una collaborazione con il brand austriaco P2, non ho potuto fare altro che spostare tutti i miei cosmetici similari dalla make up station, riporli nella mia cassettiera, e lasciare il posto a lui. Come ho già ampiamente descritto nella recensione, è un eyeliner in gel, proposto in formato matita automatica, avente uno sfumino per sfumare/tirare il prodotto, ed è un nero intenso e dal finish opaco. È molto pigmentato, coprente e duraturo, e non necessita di una seconda passata. Dura perfettamente tutto il giorno, senza spostarsi o colare. La sua rimozione è particolarmente difficile.

 

MAC – Lipstick in ‘Velvet Teddy’. Ultimo arrivato in casa J4Giulia è ‘Velvet Teddy’, un nude marrone caldo, dal finish Matte, ricevuto in regalo da mia sorella. Ha una texture cremosa, che scorre sulle labbra facilmente senza fare attrito come succede invece con i Retro Matte, è molto pigmentato e coprente fin dalla prima passata, non va nelle pieghette, rimane super confortevole e sopravvive ai pasti e alle chiacchierate. Lo stendo direttamente dallo stick, senza usare prima una matita o dopo un pennellino per delineare i bordi. I rossetti MAC Matte, Retro Matte e Satin non mi deludono mai, sono sempre una conferma e una certezza.

 

Quali sono i tuoi prodotti preferiti del mese di Luglio? Fammi sapere cosa ne pensi dell’articolo e/o se hai bisogno di informazioni aggiuntive, io sono qui per ogni dubbio e chiarimento; non esitare quindi a scrivermi un commento qui sotto o a spedirmi una mail all’indirizzo j4giulia@gmail.com; e mi raccomando, seguimi sui vari Social Network: FacebookTwitter & Instagram!

J

* I prodotti mi sono stati omaggiati dai vari brand al fine di parlarne sul mio blog. L’averli ricevuti gratuitamente, e non pagati a mie spese, non mi ha influenzato minimamente nella loro valutazione. L’opinione da me esposta è quindi sincera e soggettiva. Non vengo pagata per parlarne.

2 Commenti su “Prodotti Make Up Preferiti di Luglio 2016

    1. Ciao Federica! ^-^
      Vero? *-* Io ero innamoratissima del mio Brave, sempre di MAC, ma da quando è arrivato questo… ho occhi (e labbra) solo per lui!!
      Sono d’accordo con te e lo stesso discorso vale anche per il ‘Camouflage’: tre colorazioni sono veramente pochine 🙁

Cosa ne pensi? Lasciami il tuo parere :)